Istituto Italiano di Cultura di Montreal

Il Protocollo regola, a partire da gennaio 2017, i rapporti tra la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, GardaMusei e l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal.

Oggetto del protocollo d’intesa saranno le attività, le iniziative e le idee di progetto utili a aumentare, migliorare, pubblicizzare al meglio sui canali multimediali l’immagine, l’attività e l’importanza delle Parti.

Le finalità dell’accordo sono:
- Lo sviluppo di attività e progetti culturali, ambientali, turistici e di valorizzazione territoriale condivisi per promuovere l’offerta culturale dell’Italia in Canada e particolarmente in Québec.
- La promozione di iniziative volte alla celebrazione e fruizione della “Grande Bellezza” del patrimonio storico e culturale dell’Italia e dei siti dei titolari dell’accordo.
- La diffusione della conoscenza e del genio di Gabriele d’Annunzio e dell’Associazione GardaMusei attraverso siti web, profili social e ogni altro strumento analogico e/o multimediale.
- Il coordinamento per la realizzazione e organizzazione di convegni, mostre, manifestazioni, incontri, dibattiti, progetti condivisi per la presentazione di bandi locali, comunali, regionali, nazionali, ministeriali e europei.