Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DEGUSTANDO IN BOTTEGA

Dicembre 15 @ 8:00 - Dicembre 16 @ 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 8:00 il domenica e sabato, che si ripete fino al 5 Gennaio 2020

Le botteghe mai viste: è questo il cuore di questa iniziativa, che ti fa accedere ai luoghi dove quotidianamente si rinnova la tradizione che rende Cremona famosa e unica nel mondo, e di assistere a parte del processo di lavorazione di uno strumento ad arco, accompagnato dalle parole sapienti del maestro liutaio.

E terminata la visita, accetta l’invito a un aperitivo: assaggerai i prodotti tipici cremonesi, come formaggi, mostarde, torrone e altre ghiottonerie, per gustare col palato oltre che con gli occhi altre eccellenze del territorio cremonese.

Come funziona: per tutti i weekend compresi dal 30 novembre fino al 5 gennaio 2020, acquistando all’Infopoint la tessera turistica Welcome card in edizione speciale, potrai accedere a una serie di spunti con cui comporre la tua visita alla città.

Al sabato si tengono le visite alle botteghe, l’audizione di un violino storico presso il Museo del Violino, la visita guidata al centro della città e una presso un produttore di formaggi.

Per la visita guidata ai laboratori di liuteria con degustazione,  puoi scegliere l’appuntamento del mattino oppure quello del pomeriggio. L’audizione di uno strumento antico compresa nel pacchetto, invece, si tiene solo il sabato a mezzogiorno, nell’auditorium del Museo del Violino. La visita guidata alla città parte nel primo pomeriggio e nel tardo pomeriggio quella a Fattorie Cremona, azienda produttrice di formaggi e prodotti caseari, e al suo spaccio aziendale.

Se hai più tempo e ti fermi l’intero weekend puoi rimandare la vista al centro della città alla domenica pomeriggio, insieme a quella del principale teatro cittadino, il Teatro A. Ponchielli.

E puoi visitare tutti i musei cittadini a prezzi agevolati, fare shopping a prezzi scontati nei negozi, ristoranti e hotel convenzionati.  Costo dell’iniziativa: 10 euro.

Come si fa? Chiama gli uffici dell’Infopoint e prenota. Quando arrivi a Cremona ritira la tua Welcome card special edition che di dà diritto a tutte le iniziative e parti alla scoperta di una città tutta da gustare!

Per scaricare il volantino dettagliato clicca qui. 

Organizzatore

Città di Cremona
Sito realizzato da Nida’s grazie a un accordo di sponsorizzazione