Città Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è uno dei paesi più originali del lago Garda, è completamente circondata da canali e si affaccia sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell’emissario Mincio.

Fondamentalmente Peschiera è un paese di lago ed il turista che si ferma qui ha tutti gli sport d’acqua a disposizione, barca a vela, sci d’acqua, canottaggio, nuoto, windsurf, oltre tutti  gli sport da terra, come il ciclismo o le maratone. Chi ama la natura e i parchi acquatici può divertirsi al Parco Cavour, mentre gli amanti dello shopping possono trovare ampia scelta di negozi di ogni tipo, oltre che centri commerciali nelle vicinanze o outlet.

 (Peschiera, vista del porto)
Il clima di Peschiera è, come tutto il Lago di Garda, mite anche in inverno, per questo è meta anche di brevi week end durante i quali è bello esplorare il paese e leggerne la storia negli edifici e nelle lapidi di commemorazione.

Passeggiando nel paese è possibile vedere la cinta veneziana che accoglie ora piazza Betteloni, sul porticciolo.
Nello spiazzo oltre c’è da visitare il Museo Militare nella vecchia palazzina del Comando del Presidio.
Sulla piazza Ferdinando di Savoia, o piazza d’Armi c’è il Carcere Militare e la Parrocchiale di S. Martino (sec.XVIII).

Gli amanti della vita da spiaggia trovano a Peschiera delle belle spiagge in ghiaia, sabbia e spiagge dedicate ai cani, come la nuova Braccobaldo Bau Beach.


Venue Events