VISITE SERALI ALLA CENTRALE IDROELETTRICA DI RIVA DEL GARDA

A luglio ed agosto la Centrale idroelettrica di Riva del Garda apre le sue porte anche in orario serale dalle 20 alle 22, per un’esperienza davvero sorprendente da vivere con tutta la famiglia.

Progettata negli anni ’20 da Giancarlo Maroni, lo stesso architetto del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, amico di Gabriele D’Annunzio, la centrale si affaccia sul lungo lago di Riva del Garda in tutta la sua maestosità e vi aspetta per farvi scoprire come l’acqua diventa energia pulita!

Centrale idroelettrica di Riva del Garda

Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago negli anni ’20 del XX secolo su progetto dell’architetto Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani di Gabriele D’Annunzio, dove un gioiello d’architettura e d’ingegneria accolgono l’acqua e liberano l’energia.

La Centrale idroelettrica si trova a Riva del Garda (TN) e vi aspetta per una coinvolgente esperienza di visita, con originali allestimenti multimediali, un luogo da visitare, ma anche da “giocare” per i più piccini. Un’occasione unica per tutti, adulti e bambini, di scoprire come l’acqua si trasforma in energia pulita.

Gli orari delle visite guidate di Maggio 2017 sono da mercoledì alla domenica alle ore 15:00 e festivi, mentre sabato e domenica ci sarà una seconda visita alle ore 10:00. Qui potrete trovare prezzi e informazioni base.

Maestosa e imponente, la centrale è affacciata sul lago di Garda e vi attende per svelare tutte le sue meraviglie.

Video introduttivo della Centrale

Learn more