Athos Faccincani. Mostra personale – Comune di Peschiera del Garda

Domenica 31 marzo presso la Palazzina Storica di Peschiera del Garda si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Athos Faccincani. La Palazzina Storica riapre così al pubblico ospitando due esposizioni d’arte fortemente volute dall’assessore alla Cultura, Elisa Ciminelli. In questo modo, lo storico Palazzo del Comando di Piazzaforte si riconferma polo culturale e artistico di primo piano nel panorama del Lago di Garda.

Nella Sala Conferenze troverà posto l’esposizione di opere pittoriche del maestro Athos Faccincani, visitabile fino a domenica 2 giugno, a ingresso libero e gratuito. La decisione di riproporre la mostra nasce dopo aver constatato il grande successo della personale precedente e date le molte richieste giunte da cittadini e visitatori.

L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 31 marzo, alle ore 10.00.

L’esposizione resterà aperta al pubblico, tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00.

Per ulteriori informazioni: www.athosfaccincani.it / g.bettoni@athosfaccincani.it

Resta sempre aggiornato sugli eventi organizzati a Peschiera: clicca qui.

Book Online

Città Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è uno dei paesi più originali del lago Garda, è completamente circondata da canali e si affaccia sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell’emissario Mincio.

Fondamentalmente Peschiera è un paese di lago ed il turista che si ferma qui ha tutti gli sport d’acqua a disposizione, barca a vela, sci d’acqua, canottaggio, nuoto, windsurf, oltre tutti  gli sport da terra, come il ciclismo o le maratone. Chi ama la natura e i parchi acquatici può divertirsi al Parco Cavour, mentre gli amanti dello shopping possono trovare ampia scelta di negozi di ogni tipo, oltre che centri commerciali nelle vicinanze o outlet.

 (Peschiera, vista del porto)
Il clima di Peschiera è, come tutto il Lago di Garda, mite anche in inverno, per questo è meta anche di brevi week end durante i quali è bello esplorare il paese e leggerne la storia negli edifici e nelle lapidi di commemorazione.

Passeggiando nel paese è possibile vedere la cinta veneziana che accoglie ora piazza Betteloni, sul porticciolo.
Nello spiazzo oltre c’è da visitare il Museo Militare nella vecchia palazzina del Comando del Presidio.
Sulla piazza Ferdinando di Savoia, o piazza d’Armi c’è il Carcere Militare e la Parrocchiale di S. Martino (sec.XVIII).

Gli amanti della vita da spiaggia trovano a Peschiera delle belle spiagge in ghiaia, sabbia e spiagge dedicate ai cani, come la nuova Braccobaldo Bau Beach.

Learn more