GARDAMUSEI: “ALLA SCOPERTA DI LUOGHI INIMITABILI”

Gardone Riviera, 10 ottobre 2019 – L’Associazione Culturale GardaMusei propone per l’anno scolastico 2019/2020 nuovi progetti didattici con l’obiettivo di incrementare il turismo scolastico sul territorio e favorire la conoscenza dei luoghi di cultura associati.

Il 2018 è nata GardaMusei Scuole che, attraverso progetti didattici di rilevante importanza culturale, ha coinvolto non solo studenti locali, ma anche dalla Liguria, dalla Toscana, dall’Emilia e dal Friuli.

Per l’anno scolastico 2019/2020 il progetto “Alla scoperta di luoghi inimitabili” stimola l’incontro tra le scuole e le 25 realtà di GardaMusei. Le scuole potranno, attraverso l’associazione, aderire a uno dei percorsi didattici tematici proposti e pianificare le gite scolastiche con la massima semplicità. Sarà infatti l’associazione ad occuparsi delle prenotazioni e della personalizzazione dell’esperienza didattica, una volta definito l’ambito d’interesse della scuola o della classe.

Le tematiche proposte per il primo anno sono nove: archeologia, arte, enogastronomia, letteratura, lingue straniere, musica, natura, Marconi Pascoli e Puccini e la Serenissima.

“E’ un modo per offrire alle scuole la migliore proposta didattica senza sforzi organizzativi”, ha dichiarato il direttore generale di GardaMusei Giordano Bruno Guerri, e valorizzare i beni culturali e turistici dei nostri associati.”

Ecco il link per scaricare il Comunicato stampa progetti didattici 2019