Salò

Racchiusa nel golfo ai piedi del colle San Bartolomeo, Salò è considerata ancora oggi la capitale dell’Alto Garda Bresciano. Cittadina di rilevante importanza a livello provinciale, Salò ha avuto un ruolo centrale nel corso dell’ultimo secolo grazie allo stanziamento del regime fascista che, proprio in questo territorio, ha individuato le principali sedi di governo, oggi strutture ricettive. A coronamento di queste attrattive storico-culturali svetta, negli spazi dell’ex chiesa e collegio somasco di Santa Giustina, il museo MuSa, cuore pulsante della cultura del paese e sede di mostre permanenti e temporanee. Rinomata meta turistica di italiani e stranieri, Salò continua a offrire, nel corso degli anni, l’integrazione tra percorsi culturali e percorsi turistici, visibili non solo da terra ma anche dal lago.