Gardaland

Gardaland è il primo parco divertimenti d’Italia, situato nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, si estende su una superficie di 445.000 metri quadrati, Al suo interno ospita più di trenta attrazioni meccaniche e acquatiche tematizzate; nella struttura sono presenti diverse aree di spettacolo e teatrali. I turisti possono alloggiare presso due strutture alberghiere: il Gardaland Hotel, struttura a 4 stelle e il Gardaland Adventure Hotel, con camere a tema. Gardaland, ogni anno visitato da quasi 3 milioni di persone, è più che un parco divertimenti, è innovazione, avanguardia, ricco di nuove attrazioni, ristoranti e strutture collegate, come il Gardaland SEA LIFE Aquarium e il Gardaland Waterpark. Nel 2005 Gardaland è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento del mondo.