Centrale idroelettrica di Riva del Garda

Il Trentino è uno dei maggiori produttori di energia pulita d’Italia e, grazie alla presenza di centrali idroelettriche a breve distanza l’una dall’altra, ha potuto valorizzare questa attività attraverso la creazione di un circuito di visite che consenta a turisti italiani e stranieri di vedere da vicino come l’acqua diventa energia per la nostra vita. La centrale idroelettrica di Riva del Garda, maestosa e imponente, in affaccio diretto sul lago, è il fulcro di questi percorsi nonché una delle più belle opere architettoniche idrauliche risalenti agli anni ’20 progettata dall’architetto Gian Carlo Maroni. Oggi viene valorizzata grazie all’apertura al pubblico e all’allestimento di simulazioni interattive multimediali, approccio veloce e divertente, adatto a visitatori di ogni età, immerso nei panorami di un territorio di indiscussa bellezza.