Torrinsieme – Comune di Torri del Benaco

Il Comune di Torri del Benaco organizza Torrinsieme. Il 15 e il 16 settembre in Piazza Calderini presso il molo sono in programma due giornate di divertimento per famiglie e bambini.

Ecco il programma di Torrinsieme:

  • Sabato 15: Laboratorio della vendemmia, ore 10.00 – 18.00. Attività dedicata al mondo della viticoltura, divisa in due parti: il laboratorio della torchiatura, per la spremitura dell’uva e il laboratorio dell’antica stamperia, per la produzione dell’etichetta. Il bambino partecipa alle varie fasi di elaborazione e preparazione del vino.
  • Domenica 16: La fabbrica dell’arte, ore 10.00 – 18.00. Un laboratorio creativo che porta alla realizzazione di alcuni lavoretti attraverso distinte attività. I bambini potranno sentirsi dei piccoli scienziati creando colori attraverso pigmenti naturali. Diventeranno degli artisti, realizzando il proprio dipinto e degli inventori creando marchingegni di ogni tipo.

Per rimanere sempre aggiornato, segui la pagina Facebook del Comune di Torri del Benaco.

Book Online

Comune di Torri del Benaco

Torri del Bènaco è un comune italiano della provincia di Verona che affaccia sul Lago di Garda.

La zona di Torri del Benaco ospita la maggior quantità di siti archeologici del Garda: i graffiti più antichi risalgono all’età del Bronzo.

Sul suo porto d’epoca romana si affacciano il Castello e il Palazzo del Consiglio della Gardesana.

Il Castello Scaligero, fortezza risalente al 1383 per ordine di Antonio della Scala e costruita sulle rovine di una fortezza altomedioevale di cui ora rimane la torre ovest, ospita anche il Museo etnografico, prima sala museale sorta in Italia, dedicata alle tradizioni locali della pesca d’acqua dolce sorta in Italia.

A nord del paese si erge la Torre dell’Orologio, torre comunale nella quale veniva convocata, con il suono della campana, la popolazione.

l patrono di Torri del Benaco è san Filippo, in onore del quale ogni anno, il 26 maggio, si fa una festa molto animata, con “l’incendio della barca” e una miriade di lumini galleggianti sparsi sul lago.

Learn more