Sirmione Live Show per il mese di ottobre

Tutti i venerdì di ottobre si terrà il Sirmione Live Show nelle piazze della “perla del Garda”, che si animeranno di spettacoli musicali e non solo.

Infatti, per ogni appuntamento, alle ore 17:00 ci sarà lo spettacolo dell’artista di strada di turno (che si replicherà alle ore 18:30), mentre lo show musicale avrà inizio alle ore 18:00 per terminare alle 21:00 circa.

Le più note piazze e alcuni angoli suggestivi del centro storico di Sirmione ospiteranno giocolieri, funamboli, acrobati, cantanti, musicisti e performers allietando grandi e piccini nella straordinaria cornice sirmionese.

Per ogni ulteriore informazione consultate il sito del Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione.

Book Online

Comune di Sirmione

Sirmione sorge su una sottile striscia di terra che divide il basso lago di Garda tra i golfi di Peschiera e Desenzano.

Recandosi a Sirmione bisogna ammirare innanzitutto il  Castello Scaligero, opera costruita tra il XIII e XIV secolo che anticamente rappresentava una roccaforte a guardia dell’unico punto d’accesso meridionale al centro storico della città. I visitatori devono poi recarsi alla Grotta di Catullo, una domus romana la cui costruzione si ritiene essere avvenuta tra il  I secolo a. C. e il I secolo d.C.

Chi va a Sirmione non può poi non fermarsi alle terme, che offrono un’acqua di origine meteorica ipertermale, sorgiva e batteriologicamente pura, un prezioso alleato per la salute.

Sirmione è un ambito luogo di villeggiatura anche per le sue magnifiche spiagge che si affacciano sul lago di Garda. Ricordiamo innanzitutto la spiaggia libera di Punta Grò, una vera e propria oasi naturale. Imperdibile anche la spiaggia Galeazzi che offre campi da gioco di beach volley, canoe, pedalò ed rinomati punti di ristoro. Infine, Punta Staffalo situata vicino al centro storico di Sirmione.

 

Learn more