Rassegna El Rial: I Rusteghi di Carlo Goldoni – Città di Montichiari

Prosegue El Rial, la rassegna dialettale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montichiari. Iniziata a ottobre 2018, sono in concorso 10 realtà che si esibiranno sul palco del Teatro Bonoris nell’ambito della stagione teatrale 2018/2019.

Il prossimo appuntamento in programma è quindi per il 13 gennaio alle ore 17.00 presso il Teatro Bonoris: sul palcoscenico si esibirà infatti la compagnia dialettale Rapoceldone, diretta dal regista Severino Boschetti. In scena I Rusteghi, nota opera di Carlo Goldoni, tradotta per l’occasione in dialetto bresciano dallo stesso Boschetti.

I biglietti saranno infine in vendita al Museo Lechi, al costo di 7 euro, nella giornata di sabato 12 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. Info: 030/9650455.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Book Online

Città di Montichiari

Montichiari è capace di sorprendere il turista con le sue ricchezze culturali.

Dopo il capoluogo Brescia e Desenzano, è il terzo comune più popoloso della provincia. Montichiari dista circa 18 km da Brescia, capoluogo della provincia, e circa 95 da Milano, capoluogo della regione.

Il Comune di Montichiari costituisce, insieme ad altri 205, uno dei Comuni della provincia di Brescia, in Lombardia; i Monteclarensi (così vengono chiamati gli abitanti di tale paese) sono circa 22.300 e si distribuiscono su 89 chilometri quadrati per una densità di popolazione pari a 240 abitanti per chilometro quadrato.

Rappresenta un centro importante ai fini del mercato di bestiame, delle industrie tessili e metallurgiche che dal 1991 venne insignito del titolo di città; si trova al quinto posto tra i centri più popolosi nella provincia di Brescia subito dopo Desenzano del Garda e Lumezzane.

Il territorio consente lo sviluppo di oltre 2000 imprese, di cui poco meno della metà fanno parte del settore artigianale, ossia del 2% del numero complessivo delle imprese della provincia.

Learn more