Con il Premio Biennale Internazionale “Marche d’Acqua” Fabriano Watercolour 2018 prosegue la collaborazione tra il Museo della Carta di Toscolano Maderno e il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano. Un’unione garantita non solo dal comune intento di valorizzare e tramandare l’antica manifattura cartaria, ma anche dalla volontà di promuovere e valorizzare a scopi artistici la carta fatta a mano.
La nuova mostra di acquarelli si svolgerà al Museo della Carta dal 16 settembre al 28 ottobre 2018. L’esposizione mostrerà acquarelli su carta fabrianese dalla quarta edizione del Premio Internazionale “Marche d’Acqua” Fabriano Watercolour” 2018. Evento biennale istituito dalla Città di Fabriano e ideato dal Museo della Carta e della Filigrana, ha registrato anche per la quarta edizione la partecipazione di giurati ed artisti di assoluto rilievo internazionale.
In mostra una selezione degli artisti in concorso, tra cui i vincitori Atanas Motsoureff, Xi Guo e Huang Huanzhao e una sezione personale di opere realizzate dal presidente di giuria Zhoua Tianya dal titolo “Tibetan Vision”.
La mostra sarà inaugurata Domenica 16 settembre alle ore 16.30 (ingresso libero). Seguirà un aperitivo Tassoni al Bar al Museo con musica dal vivo di Sergio Bertasio & friends.
Museo della Carta
Valle delle Cartiere
Toscolano Maderno (BS)
0365.641050
info@valledellecartiere.it
Orari di apertura:
Dal 1 settembre al 7 ottobre: dal lunedì alla domenica 10.00 – 18.00 con orario continuato
Dal 13 al 28 ottobre: sabato e domenica 10.00 – 18.00 con orario continuato.
Resta sempre aggiornato sugli eventi del Museo della Carta: segui la pagina Facebook.