Natale tra gli Olivi, XX edizione – Comune di Garda

Torna a Garda alla sua XXesima edizione Natale tra gli Olivi. L’evento inizierà il 23 novembre 2018 e si concluderà il 6 gennaio 2019.

Quest’anno più che mai Natale tra gli Olivi si caratterizzerà per la varietà di proposte rivolte a bambini, famiglie, anziani e turisti. Per l’occasione Garda si vestirà a festa, trasportando il visitatore nella magica atmosfera tipica dei paesi nordici, ma con lo sguardo sullo splendido paesaggio del lago invernale.

Natale tra gli Olivi 2018

In primo luogo, il Comune ospiterà durante i fine settimana paesi e località che proporranno i loro menù e promuoveranno il loro territorio sotto il Padiglione dei Sapori,in Piazza del Municipio. Questa sarà allestita con la Casetta di Babbo Natale, circondata da un’aiuola verde a carattere natalizio ed un grande abete decorato da luci a led. Tutto ciò sarà allietato da folklore ed animazione. La Pro Loco e le Associazioni di Garda cureranno il Padiglione dei Sapori negli altri giorni, proponendo specialità della gastronomia locale a pranzo e a cena.

Fulcro e attrazione permanente sarà il colorato Mercatino di Natale. Con le sue casette sul lungolago e nella suggestiva Piazza Catullo, a ridosso del porto, sullo sfondo del Palazzo del Capitano. Il mercatino proporrà esclusivamente oggettistica ed articoli a tema, oltre che a prodotti gastronomici locali e di altre regioni d’Italia.

A Palazzo Carlotti verranno realizzate mostre d’arte per tutto il periodo della manifestazione; le serate saranno allietate dalle rappresentazioni teatrali e dalle “biganate” (canti natalizi tradizionali), mentre i sabato pomeriggio saranno rallegrati da esibizioni di bande musicali o concerti di vario tipo. Per i più piccoli, laboratori creativi, letture e l’incontro con Santa Lucia, prima, e Babbo Natale dopo.

Inoltre, dall’8 dicembre, sarà visibile l’ormai famoso Presepe del Borgo, allestito all’aperto. Lo spazio verde del Parco delle Rimembranze si popolerà di figure a grandezza naturale, che rappresentano la Natività e la vita quotidiana del tempo.

Per la notte di San Silvestro, infine, si prevede una grande festa in piazza con intrattenimento musicale e spettacolo pirotecnico ed il 6 gennaio il folcloristico “Bruiel”, ossia il falò della Befana, durante il quale, con musica e canti, verranno distribuiti ai presenti sanvigilini e vin brulé.

Resta sempre aggiornato sugli eventi di Natale tra Olivi: segui le pagine Facebook del Comune di Garda e dell’evento.

  • 17 novembre 2018
  • 0:00
Book Online