Mostra fotografica “Around Water” – Comune di Sirmione

Una nuova esposizione a Palazzo Callas Exhibition di Sirmione: si chiama Around Water

Around Water è la nuova esposizione allestita a Palazzo Callas Exhibitions di Sirmione, dal 7 luglio al 30 settembre 2018.

In occasione del Lake Garda Photo Challange e della Sirmione Photo Marathon, è stata organizzata una mostra con protagonisti gli scatti del Premio Sirmione per Fotografia 2017. Around Water si compone di circa 82 immagini, selezionate tra le oltre 1500 presentate nella scorsa edizione.

Un riassunto insomma, come vuole la tradizione, sarà a disposizione di turisti e appassionati di fotografia che vorranno viaggiare attorno al Lago di Garda grazie agli splendidi soggetti e paesaggi immortalati dai partecipanti al Premio Sirmione per la Fotografia dello scorso anno.

“La riscoperta degli itinerari gardesani anche attraverso una mostra appositamente dedicata è un ulteriore modo di promuovere il turismo – è il commento del Vicesindaco Luisa Lavelli – grazie ad una collezione di foto veramente straordinarie inviateci dai turisti stessi”.

La fotografia resta dunque “la Regina” di Palazzo Callas, “per una precisa scelta dell’Amministrazione Comunale – aggiunge l’Assessore alla Cultura Mauro Carrozza – proponiamo con continuità le immagini dei grandi eventi, come la 1000 Miglia, insieme a quelle dei più grandi fotografi mondiali, Paolo Pellegrin, senza trascurare gli stupendi scenari del Lago di Garda”.

Around Water sarà un vero e proprio tour degli scorci più belli del nostro Lago, corredato da un “labirinto fotografico” creato apposta per i bambini e, come lo scorso anno, accompagnato da installazioni e allestimenti esterni a Palazzo Callas Exhibitions, che coloreranno i parchi di Sirmione e spingeranno il pubblico ad interagire in modo digital attraverso l’#sirmionearoundwater.

Around Water
dal 7 luglio al 30 settembre 2018
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00
Venerdì e sabato chiusura alle ore 22. Chiuso il lunedì.
Book Online

Comune di Sirmione

Sirmione sorge su una sottile striscia di terra che divide il basso lago di Garda tra i golfi di Peschiera e Desenzano.

Recandosi a Sirmione bisogna ammirare innanzitutto il  Castello Scaligero, opera costruita tra il XIII e XIV secolo che anticamente rappresentava una roccaforte a guardia dell’unico punto d’accesso meridionale al centro storico della città. I visitatori devono poi recarsi alla Grotta di Catullo, una domus romana la cui costruzione si ritiene essere avvenuta tra il  I secolo a. C. e il I secolo d.C.

Chi va a Sirmione non può poi non fermarsi alle terme, che offrono un’acqua di origine meteorica ipertermale, sorgiva e batteriologicamente pura, un prezioso alleato per la salute.

Sirmione è un ambito luogo di villeggiatura anche per le sue magnifiche spiagge che si affacciano sul lago di Garda. Ricordiamo innanzitutto la spiaggia libera di Punta Grò, una vera e propria oasi naturale. Imperdibile anche la spiaggia Galeazzi che offre campi da gioco di beach volley, canoe, pedalò ed rinomati punti di ristoro. Infine, Punta Staffalo situata vicino al centro storico di Sirmione.

 

Learn more