Lago di Garda in Love 2019 – Comune di Peschiera del Garda

Da quest’anno anche Peschiera del Garda entra a far parte di Lago di Garda in love. La romantica kermesse che coinvolge altre cinque cittadine lacustri: Castelnuovo, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. Simbolo dell’evento è la Passeggiata d’Amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa.

Peschiera e Castelnuovo ospiteranno la scritta LOVE dell’evento per poter scattare dei selfie romantici, oltre ad eventi dedicati al tema dell’amore. In programma, a Peschiera, spettacoli musicali e intrattenimento dedicato alle coppie di innamorati. Ma non solo. Non mancherà, infatti, l’inaugurazione della mostra d’arte del Maestro Athos Faccincani, aperta al pubblico – a ingresso gratuito – a partire dal week end di San Valentino fino al 5 marzo 2019.

san valentino

Un connubio irrinunciabile quello tra musica e arte. L’occasione per visitare la cittadina di Peschiera con le sue mura patrimonio dell’umanità UNESCO,  passeggiare tra le vie del centro avvolti dalla musica e altre performance artistiche. Per l’occasione, inoltre, si potrà assistere alla scenografica “accensione” del Ponte dei Voltoni che – dal 14 al 17 febbraio – si illuminerà di colore rosso.

Lago di Garda in Love: il programma a Peschiera del Garda

Il cartellone degli eventi in programma per San Valentino prevede:

Sabato 16 febbraio
  • Angoli di San Valentino (dalle ore 15.30 alle 17.30) a cura dell’Associazione Culturale Meid Eventi di Lorenzo Pagani. Tre postazioni musicali nel centro storico, in un contesto scenografico dedicato alla celebrazione dell’Amore. Coppie artistiche che si esibiranno con repertori che spaziano dal pop, al funky, fino ad arrivare alla musica italiana.
  • Carillon Vivente (dalle ore 15.30) itinerante tra le vie del centro storico. Un pianoforte munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali, guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina danza sulle punte in tutù. Un autentico carillon d’altri tempi che celebre la passione e l’amore per la musica e la danza classica.
  • Inaugurazione della mostra personale del Maestro Athos Faccincani, alle ore 18.00, nella Sala Conferenze della Palazzina Storica in Parco Catullo), con la presenza dell’artista. L’esposizione resterà aperta al pubblico – a ingresso libero e gratuito – fino al 5 marzo 2019.
Domenica 17 febbraio
  • Angoli di San Valentino (attivi dalle ore 15.30 alle 17.30) a cura della direttrice artistica Paola Mattiazzi, cantante, insegnante di musica e direttrice del coro pop-gospel Damavoci Gospel Singers. Tre postazioni musicali situate negli angoli del centro storico arilicense, dove si esibiranno artisti e musicisti jazz professionisti laureati o laureandi nei conservatori di Rovigo, Padova e Vicenza.

Tanti gli eventi in programma, anche nei Comuni limitrofi. Il centro storico di Lazise accoglierà il mercatino dell’artigianato Mani Cuore Passione e l’evento romantico aperto alle coppie Dogana in Love. Bardolino ospiterà l’area del Chiaretto in Love dove si potranno degustare alcuni piatti tipici del territorio veronese. A Garda, nella Vela del Cuore, si alterneranno show cooking e degustazioni. L’evento si concluderà sul Lungolago Regina Adelaide con i Soffi d’Amore e il “Bacio lungo un minuto”. A Torri del Benaco, il Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e giovedì sera si potrà assistere alla sua scenografica accensione. A seguire un Bacio lungo un minuto all’interno del cuore rosso allestito in Piazza Calderini e uno spettacolo piromusicale ispirato ai testi di Romeo e Giulietta. E ancora tante, tantissime sorprese.

PER INFORMAZIONI:

www.comunepeschieradelgarda.comwww.tourismpeschiera.it

www.facebook.com/PeschieraDelGardaOfficial