Laboratori, corsi e letture per bambini e adulti – Città di Montichiari

Il Comune di Montichiari propone un ricco programma di attività didattiche: laboratori, corsi e lezioni.

Le attività si terranno presso il Museo Bergomi e nella Biblioteca comunale. In particolare, il primo appuntamento con il Laboratorio di argilla è dedicato ai più piccoli, in programma domenica 20 gennaio alle 15 al Bergomi. Impareremo a impastare questo materiale e a creare oggetti personalizzati.

La prenotazione è obbligatoria allo 0309650455 o a info@montichiarimusei.it. Infine, il costo a partecipante è di 5 euro.

Di seguito tutto il programma delle attività in programma.

laboratori

Resta sempre aggiornato sulle attività in programma: clicca qui.

Book Online

Città di Montichiari

Montichiari è capace di sorprendere il turista con le sue ricchezze culturali.

Dopo il capoluogo Brescia e Desenzano, è il terzo comune più popoloso della provincia. Montichiari dista circa 18 km da Brescia, capoluogo della provincia, e circa 95 da Milano, capoluogo della regione.

Il Comune di Montichiari costituisce, insieme ad altri 205, uno dei Comuni della provincia di Brescia, in Lombardia; i Monteclarensi (così vengono chiamati gli abitanti di tale paese) sono circa 22.300 e si distribuiscono su 89 chilometri quadrati per una densità di popolazione pari a 240 abitanti per chilometro quadrato.

Rappresenta un centro importante ai fini del mercato di bestiame, delle industrie tessili e metallurgiche che dal 1991 venne insignito del titolo di città; si trova al quinto posto tra i centri più popolosi nella provincia di Brescia subito dopo Desenzano del Garda e Lumezzane.

Il territorio consente lo sviluppo di oltre 2000 imprese, di cui poco meno della metà fanno parte del settore artigianale, ossia del 2% del numero complessivo delle imprese della provincia.

Learn more