Biglietto congiunto Vittoriale degli Italiani – Museo il Divino Infante

PROPONGONO UN NUOVO BIGLIETTO CONGIUNTO

PER IL PERIODO DELLE FESTE NATALIZIE

Dal 1° dicembre al 7 gennaio 2018

Da venerdì 1° dicembre a domenica 7 gennaio 2018 si potranno visitare a prezzo agevolato i due musei di Gardone Riviera: il Vittoriale degli Italiani e il Museo del Divino Infante, grazie all’attività di promozione e coordinamento dell’associazione GardaMusei, proporranno al pubblico un biglietto congiunto molto vantaggioso.

18 € per il biglietto INTERO,

13 € per il biglietto RIDOTTO

(gruppi, visitatori oltre 65 anni, ragazzi dai 7 ai 18 anni, possessori di carte convenzionate, comitive di adulti (minimo 25 persone) e comitive studenti (minimo 10).

Per bambini fino a 6 anni e i disabili ingresso gratuito.

I prezzi indicati includono il percorso completo di entrambi i musei e l’acquisto del biglietto è disponibile esclusivamente presso la biglietteria del Vittoriale degli Italiani.

Il primo e unico Museo in Italia con la più significativa raccolta di sculture del “Bambino Gesu” riapre per la stagione invernale proprio venerdì 1° dicembre alle ore 14:00. La Fondazione Museo del Divino Infante è stata inaugurata nel 2005 grazie alla volontà della collezionista tedesca Hiky Mayr, che ha dedicato più di trentacinque anni della sua vita alla ricerca, alla raccolta e al restauro delle sculture raffiguranti il Bambino Gesù. Oltre a un vero “Presepe napoletano” d’epoca con più di centro trenta figure e numerosi animali, la raccolta del museo vanta più di duecentocinquanta sculture di quattro secoli.

Il Vittoriale degli Italiani ospiterà sabato 2 dicembre dalle 18 la grande festa Oso raccontare, che vedrà la partecipazione di Piero Angela, Premio Vittoriale 2017. L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il Portale restaurato e restituito ai colori e all’armonia voluti da d’Annunzio, e per presentare il volume che l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana – Treccani ha dedicato alla dimora dannunziana, secondo luogo, dopo il Quirinale, oggetto di una nuova collana sui grandi palazzi italiani.

Tutte le informazioni sul biglietto congiunto sul sito www.vittoriale.it

Scarica il comunicato stampa qui: Comunicato stampa