Comunicato Stampa, Max Gazzé in tour, 7 luglio piazza Duomo Cremona

Sarà Max Gazzè a dare il via, venerdì 7 luglio alle 21.30, alla terza edizione del festival AcqueDotte.

Il festival AcqueDotte si apre quest’anno con un pilastro della musica italiana. Max Gazzè inaugurerà la terza edizione del festival venerdì 7 luglio alle 21.30 in Piazza del Comune a Cremona.

Prosegue dunque con il live di Cremona il tour di Max Gazzè, partito il 26 maggio da Milano, che toccherà le città e i festival italiani più importanti, fino a concludersi a Roma il 31 luglio. Il cantante romano è uno dei più noti cantautori della cosiddetta “nuova scuola romana”. Bassista di alto livello, dopo gli esordi in Inghilterra, rientra in Italia e inizia una fase di sperimentazione sonora, venendo in contatto con altri artisti emergenti della Roma di fine millennio come Niccolò Fabi, Alex Britti e Daniele Silvestri. Nel 1996 esce Contro un’onda del mare – il suo primo album – che mette d’accordo critica e pubblico, aprendo la strada a quello che è considerato il suo album più rappresentativo, La favola di Adamo ed Eva. Nel 2015 pubblica Maximilian, subito disco d’oro, trainato dal singolo La vita com’è. Anche quest’anno la direzione artistica di Roberto Codazzi ha riunito un cast di tutto rispetto.

A Cremona, dopo il concerto di Max Gazzè, seguiranno altri due grandi concerti nel segno del pop con Nek e Francesco Renga e cinque serate raffinate tra jazz e musica d’autore con Enrico Rava, Gaetano Curreri, Sarah McKenzie, gli artisti del progetto MIDJ e l’inedito duo Enzo Favata-Mario Tozzi. A Salò due spettacoli sospesi fra teatro e canzone con la coppia Massimo Lopez-Tullio Solenghi e la band di Paolo Jannacci. In più, due eventi speciali che rievocano suggestioni dannunziane (il Vate era appassionato schermidore e aviatore): un emozionante show della pattuglia acrobatica WeFly! Team sulle acque del lago e il doppio incontro (a Cremona e a Salò) con i campioni olimpici di scherma Rossella Fiamingo, Enrico Garozzo, Daniele Garozzo e Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa.

Biglietti in vendita su: www.ticketone.it, www.vivaticket.it, Circuito UNICREDIT

Per gli spettacoli in programma a Cremona, i biglietti si potranno trovare anche presso: COOP Cremona via del Sale c/o ufficio soci IPERCOOP CremonaPo c/o ufficio soci CREDITO PADANO – Cremona e provincia Tabaccheria SMOKE13 – via Griffini 10 – Crema IPERCOOP Crema c/o ufficio soci Per gli appuntamenti a Palazzo Trecchi a Cremona biglietti in vendita presso: MUSEO CIVICO, via Ugolani Dati, 4 – tel 407 770. Nelle serate di concerto biglietti in vendita presso Palazzo Trecchi dalle 19.00

Per lo spettacolo di Massimo Lopez e Tullio Solenghi a Salò sarà possibile acquistare i biglietti nei punti vendita Vivaticket di tutta Italia e presso: LIBRERIA GIUNTI AL PUNTO (Salò, Lungolago Zanardelli/Angolo via S. Carlo) OCEAN VIAGGI (Salò, Piazzetta di via Brunati)

IL CALENDARIO