Comunicato stampa Desenzano Jazz Festival

Dal 30 giugno al 2 luglio in castello, tre serate con inizio alle 21.30

Si rinnova il connubio tra estate e musica jazz a Desenzano del Garda, che trova la sua perfetta collocazione nel castello cittadino.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, sempre con l’esperta direzione artistica di Fulvio Sigurtà, torna per la quinta edizione il Desenzano Jazz Festival, manifestazione di grande spessore artistico dedicata al jazz italiano in programma dal 30 giugno al 2 luglio 2017 con inizio alle 21.30.

Nell’anfiteatro del castello, un’arena raccolta e suggestiva con un’ottima acustica, si esibiranno interessanti esponenti del panorama jazzistico italiano, con incursioni innovative e saggi di particolare versatilità musicale, senza mai dimenticare gli “standard”.

Il sipario di Desenzano Jazz Festival si alzerà venerdì 30 giugno con il duo di chitarra acustica e contrabbasso composto da Bebo Ferra e Paolino dalla Porta.

Sabato 1 luglio  uno dei gruppi storici del jazz italiano, i Lingomania, riunitisi nel 2016 nel trentennale dell’esordio discografico.

Il festival si concluderà domenica 2 luglio con un doppio concerto: la prima parte affidata alla voce  e chitarra di Simona Severini, la seconda al trio di Federico Casagrande (chitarra, batteria e contrabbasso).

Ingresso 10 euro. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’Auditorium “Andrea Celesti” in via Carducci 6.

Info: Servizi culturali Comune di Desenzano – Via Carducci 7

Tel. 030 9994161 – cultura@comune.desenzano.brescia.it